top of page
IMG_20250717_132725.JPG

Riconnettersi alla propria Natura.
Abitare il mondo con più armonia e consapevolezza.

Emanuela_Pic.jpg

Feel Right…

La giustezza

in sé stessə,

con gli altri e

con il Vivente

Mi piace dire che

accompagno le persone a riconnettersi alla propria Natura

Sì, con la N maiuscola, perché per me racchiude una duplice dimensione.

Nature à la fenêtre.jpg

Da un lato, si tratta di esplorare

la propria natura e il proprio ambiente interiore,

per comprendere meglio il proprio modo di funzionare e di abitare il mondo.

Andare incontro alle molteplici dimensioni dell'essere umano che siamo - corpo, mente, emozioni, intuizione e immaginazione - e restituire a ciascuna il proprio posto e la propria giusta intensità

(e quando si possiede una sensibilità elevata o un alto potenziale intellettivo, questo può davvero fare la differenza...)

Trasformare queste caratteristiche in una risorsa, per ritrovare maggiore radicamento, vitalità e serenità, dentro di sé e nella relazione con il Vivente.

La mia esperienza personale e professionale mi ha inoltre mostrato che questa riconnessione può aiutare a prevenire o attraversare con maggiore consapevolezza periodi di stress, esaurimento, burnout o disallineamento.

Dall'altro lato, è anche un invito a

(ri)scoprire la Natura e il nostro ambiente esterno,

di cui facciamo profondamente parte.

A ritrovare un legame vivo, sensibile e rispettoso con il mondo naturale, anziché entrare in una dinamica di separazione o sfruttamento.

Avvicinandoci maggiormente alla Natura, possiamo scoprirne il profondo potere rigenerante e la sua capacità di farci da specchio.

E forse nasce allora il desiderio di continuare a nutrire e custodire questo legame, nel modo che ci è possibile.

 

Per alcune persone significa tornare alle proprie radici.

Per altre - o talvolta in aggiunta - accompagnare una trasformazione interiore che conduce verso una transizione socio-ecologica, verso una postura di protezione e rigenerazione di questo Vivente oggi fragile, in trasformazione e immerso in un mondo sempre più incerto.

 

E anche trovare un modo di agire...

senza esaurirsi.

 

I percorsi possibili sono molti.

Fleur 3.jpg

Le persone che accompagno sono spesso persone sensibili - ecosensibili, altamente sensibili - o ad alto potenziale intellettivo, molto consapevoli di ciò che accade dentro di loro e intorno a loro.

Persone profondamente empatiche, che sentono intensamente e pensano lontano.

Persone che non riescono a restare indifferenti di fronte alle sfide socio-ecologiche del nostro tempo.

E che, portando molto sulle proprie spalle, possono talvolta sentirsi stanche, sopraffatte o disallineate... fino ad arrivare all'esaurimento o al burnout.

Vi ritrovate in qualcosa di tutto questo?

E se questa sensibilità e questo potenziale potessero diventare una delle nostre più grandi risorse?

Una forza gentile capace di sostenere ciò che cerca di emergere, dentro e fuori di noi...

...e di aiutarci a ritrovare maggiore armonia e giusta misura, ogni volta che ce ne allontaniamo.

La mia intenzione è accompagnarvi lungo questo cammino, ascoltando i vostri bisogni e rispettando il vostro ritmo... (...così come il ritmo delle stagioni :)

Sarò felice di accogliervi, se sentirete questo richiamo...

 

 

... e Feel Right!

bottom of page